Widerrufsrecht

Il Cliente a Distanza ha per legge diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti, nel caso di contratti di vendita di Prodotti, dal giorno in cui il Cliente a Distanza o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Cliente a Distanza, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti (o dell’ultimo Prodotto consegnato, nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente a Distanza mediante un solo ordine e consegnati separatamente, o dell’ultimo pezzo, nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli).

Il Cliente a Distanza che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R, ovvero via PEC.

La comunicazione di esercizio della facoltà di recesso deve contenere, a pena di irricevibilità della richiesta, l’anagrafica del Cliente, i recapiti del Cliente, la descrizione del Prodotto e il numero d’ordine nonché i documenti di consegna recanti la data di ricezione della spedizione.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente a Distanza è tenuto a restituire i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a il Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del Codice del Consumo. Le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente a Distanza. La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità e a rischio del Cliente a Distanza.

I Prodotti dovranno essere rispediti al Venditore presso la sede legale in Monza (MB), alla Via della Birona n. 73.

I Prodotti dovranno essere restituiti non usati, integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione e dotazione accessoria).

Al ricevimento dei Prodotti in restituzione, il Venditore provvederà a verificarne l'integrità. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, darà comunicazione al Cliente a Distanza dell'accaduto, per consentire allo stesso di agire tempestivamente nei confronti del Vettore da lui scelto.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di:

  • uso del Prodotto;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • assenza di elementi integranti del Prodotto;
  • danneggiamento del Prodotto;
  • anomalo stato di conservazione.

Una volta ricevuti i Prodotti resi entro i suddetti termini e verificata l’integrità degli stessi, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente a Distanza quanto pagato per l’acquisto del Prodotto oggetto di reso.

l Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente a Distanza in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico il Cliente a Distanza dovrà fornire al Venditore le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso da parte di il Venditore.

Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal giorno in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto oggetto del reso e verificato la sussistenza delle condizioni per l’esercizio della facoltà di recesso da parte del Consumatore.